About me

Sono Nelly e il filo conduttore di ciò che faccio è la comunicazione: via web, social o face to face in base all’esperienza specifica.
Inizialmente ho scelto di studiare Lingue, Letterature e Studi Interculturali all’Università di Firenze e questo mi ha portato a diventare una traduttrice e insegnante d’inglese e spagnolo all’European Languages Institute. Sia in classe che in lezioni singole ricerco il metodo migliore per approcciarmi agli studenti, per fargli amare una lingua straniera e fargliela apprezzare attraverso le sue sfumature. Un percorso che mi ha portata fino a Londra, per vivere un’esperienza didattica in full immersion nella lingua e nella città, insieme ad un gruppo di studenti del quale ero responsabile. Da questi studi, e ancor prima, nasce questo blog dal nome ironico: Speechless, perchè mirava a non far rimanere chi lo leggeva senza parole suggerendo modi di dire equivalenti in altre lingue.

Successivamente, ho specializzato i miei studi laureandomi in Metodi e Linguaggi del Giornalismo all’Università di Messina: un modo per riuscire a collegare tramite la scrittura tutti gli argomenti che sono importanti per me e di cui parlo in questo blog e su altre piattaforme come web magazine, social e siti web.

Oggi sono una copywriter e una traduttrice d’inglese e spagnolo. Scrivo per gli altri: per raccontare delle storie uniche e per migliorare la comunicazione di chi ha voglia di mettersi in gioco online e offline.

Per info scrivimi:
una mail a dogali.nelly@gmail.com
un direct su Instagram
un messaggio su Facebook